Chi Siamo

Quando si pensa che un qualcosa non abbia più segreti o non possa più stupire… è lì che la differenza la fa chi osa ancora sperimentare. Stampare può sembrare un’operazione semplice, banale, quasi scontata. In realtà grazie ad un’operazione apparentemente semplice è possibile ideare e creare interi mondi dalle infinite sfaccettature.

Proprio questa è la sfida che ogni giorno Cromojet decide di affrontare. Fare un’iniezione di creatività ad ogni prodotto che esce da questo laboratorio. Perché di laboratorio si tratta.

I colori più brillanti e fedeli, le carte più adatte e più pregiate, le lavorazioni più spettacolari e d’impatto. Ma soprattutto la PROGETTAZIONE e la REALIZZAZIONE di prodotti unici e personalizzati. Ideati e creati in sinergia con il cliente, per dar vita ad un oggetto che rispecchi e rispetti la personalità di chi lo desidera. Dal semplice biglietto da visita fino al packaging più pregiato. Nuove forme, nuovi materiali mai realizzati altrove, nuove lavorazioni. Ma soprattutto nobilitazioni che rendono la stampa di grande impatto visivo, tattile ed emozionale, grazie ad effetti “vellutanti” e scintillii metallici in una vasta gamma di colori.

Grazie alla preziosa presenza di un Graphic Designer all’interno del team, Cromojet può definirsi un laboratorio creativo a tutto tondo, capace di soddisfare le esigenze di privati, aziende, agenzie, wedding planner, event e party planner. Non solo stampa, nobilitazione e taglio in piano di packaging, etichette e quant’altro, ma anche Social Media Marketing, per aiutare i nostri clienti nella gestione di campagne sui vari social network con una professionalità certificata.

Per Cromojet la stampa e la sua nobilitazione hanno ancora dei segreti. Vanno solo scoperti.

Carte Crush

Crush è la gamma ecologica di Favini realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. I residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle sono le materie prime naturali che, salvate dalla discarica, vengono utilizzate per la produzione di queste esclusive carte dall’aspetto tattile inusuale. Crush è certificata FSC, realizzata con EKOenergia, senza OGM e contiene 40% di riciclato post consumo. Utilizzando scarti agro-industriali e EKOenergia, la carbon footprint è ridotta del 20%. Crush è adatta a tutte le applicazioni, compresi packaging di lusso, cataloghi, cartellini, inviti ed etichette.

Wabi Sabi Philosophy

Cosa significa Wabi Sabi?

Questo splendido concetto della cultura giapponese è composto da due parole, che combinate insieme stanno ad indicare la “bellezza dell’imperfezione”. Il Wabi Sabi è un’“arte del sentire”, è una bellezza silente, inaspettata, che si nasconde nell’irregolarità, nel non perfetto, nel minimalismo, nell’impermanente.

Questa filosofia abbraccia perfettamente la nostra passione per le carte riciclate. Organiche, grezze, irregolari, imperfette, impermanenti e… bellissime. La loro unicità si esprime al massimo con una stampa minimal, con un dettaglio in foil metallico che resta irregolare, quasi “anticato”, con una realizzazione che lascia alla forma il compito di esprimere. Armonia, eleganza “raw”, eco-compatibilità, design.

Eco Mission

Il packaging, come sappiamo, è un elemento fondamentale nella comunicazione di un prodotto.
Troppo spesso, purtroppo, chi lo produce continua a non badare all’impatto che questi involucri hanno sull’ambiente. La plastica ormai ha invaso ogni angolo del pianeta, lo sentiamo ogni giorno. Minimizzare i danni e tentare di essere più eco-compatibili ed eco-sostenibili possibile dovrebbe essere il desiderio di tutti. La Cromojet ha scelto di far parte di quella fetta di umanità che ha deciso di aiutare la Terra e per questo ha deciso di essere un laboratorio ECO-FRIENDLY! Come?

Energia – La Cromojet utilizza energia certificata 100% Green proveniente da fonti esclusivamente rinnovabili: idroelettrica, eolica, solare, geotermica e così via.

Materiali – Proponiamo ai nostri clienti una vastissima gamma di carte riciclate, soprattutto provenienti dalla lavorazione di scarti agro-industriali: mais, uva, kiwi, caffè, nocciola, lavanda, ciliegia ed altro ancora. Non solo queste carte sono bellissime ed accattivanti, grazie a colorazioni uniche ed inconfondibili, ma la loro qualità e resistenza le rendono uno dei nostri fiori all’occhiello! Quando bellezza e sostenibilità vanno di pari passo.