NOBILITAZIONI

“Come dice la parola stessa, NOBILITARE significa impreziosire, personalizzare, dare quel tocco in più che rende unica e accattivante una stampa. La comunicazione passa attraverso i sensi, ma anche
attraverso le emozioni. Una lucentezza particolare, un tocco accattivante, un dettaglio inaspettato colpiscono e imprimono nella mente delle persone l’immagine di ciò che hanno percepito.

Le nostre nobilitazioni

La lucentezza del metallo trasferita su carta: dettagli esaltati, eleganza e stile in una commistione materica che emana unicità! I foil metallici sono lamine particolari utilizzate nella stampa digitale che permettono di realizzare un vero e proprio “effetto wow”. Copertine, biglietti da visita, packaging, etichette, stationery… Qualunque stampato può essere nobilitato con loghi, scritte, fantasie e disegni metallici. La vasta gamma di colori
permette di dar libero sfogo alla fantasia: dai classici oro e argento, passando dal rosso, verde e blu, fino agli stilosi rose gold e bronze. Un tocco di eleganza immancabile!

Lucide, opache, olografiche, soft-touch: di plastificazioni ce ne sono per tutti i gusti. Ma a cosa servono? Dal punto di vista pratico, sono rinforzanti e protettive per la carta stampata, che diventa più resistente alla cordonatura, evitando antiestetici spacchi o crettature, e anche agli strappi una volta in mano al cliente. Dal punto di vista estetico le plastificazioni cambiano fortemente l’effetto visivo di una stampa: brillante e lucida, delicatamente opaca o addirittura con effetto rainbow, cangiante e anticontraffazione. Ma è soprattutto il tatto a stimolare l’impatto emotivo di chi prende l’oggetto in mano. L’esempio principe è l’effetto velluto dato dalla plastificazione soft-touch, che evoca una morbidezza quasi sensuale ed irresistibile. Provare per credere.

Basta un semplice dettaglio per dare risalto a ciò che deve essere evidenziato. Anche quando a dominare è un solo colore! Avete mai notato un biglietto da visita, una copertina di un libro, di un catalogo oppure il packaging di un prodotto, magari totalmente in tinta unita, ma sul quale spicca una scritta, un logo o addirittura un pattern lucido? Magari un tono su tono, che da quell’effetto elegante e di grande stile. Quella che avete visto è una lucidatura UV SPOT! Una nobilitazione apparentemente semplice, ma che può far risaltare dettagli significativi, capaci di dare una certa tridimensionalità a ciò che in realtà non lo è. Da provare la lucidatura flat e quella a rilievo!

Wedding o Party Planner ?

Siamo qui per voi! Sempre pronti per i professionisti nel settore e non diciamo mai di no a nuovi prototipi. Realizziamo partecipazioni e coordinati dove l’unico limite di realizzazione è la fantasia.

Scopri tutti i vantaggi nell’affiliarti con noi !